MUSICA

RoBeMiSte

DJSET
RoBeMiSte

La Funky, DJ RINA, Cabeza e dePussy sono i RoBeMiSte. Quattro dj e quattro amici che amano raccogliere le musiche e le storie lungo le strade del mondo: beats e racconti che attraversano giardini, playlist, mari e persone. Baile funk, kuduro, cumbia, tropical house, azonto, soca: tramite la musica i RoBeMiSte amano creare relazioni e cortocircuiti. Da anni organizzano serate danzanti in club, parchi e balere, perché il miglior rimedio contro le Forze del Male è ballare e sudare insieme!

DJ Zeta

DJSET
DJ Zeta

DJ Zeta, classe '63, acquisisce la passione per la musica e i vinili dal padre, che lo avvicina al collezionismo portandolo a sviluppare un'enorme collezione di vinili, partecipare ed organizzare vari mercati specializzati. Inizia negli anni '90 collaborando in veste di programmatore a Radio Città del Capo, Radio Città 103, Radio K e Radio Città Fujiko, in ufficio stampa e produzione degli eventi organizzati dalla famosa scuola di musica jazz Il Paese Degli Specchi di San Lazzaro, dove si sono formati vari artisti di rilievo e dove si è formato il movimento culturale Basse Sfere. Nel '96 entra nel collettivo del TPO, appena nato in via Irnerio 45, dove inizia ad esibirsi come DJ e dove ha maturato esperienze tecniche e di produzione nell'ambito del live. In questi anni di fermento artistico e culturale, Zeta è stato immerso nelle varie realtà culturali, da quelle più ufficiali a quelle più ufficiose, di Bologna centro e periferia, sia nella veste di DJ che come produttore organizzativo di eventi musicali e culturali. Attualmente collabora con il progetto It's time to BO un collettivo di cui fanno parte professionisti del mondo dell'arte e dello spettacolo, tra cui musicisti, artisti, artigiani, organizzatori, tecnici luci, audio e video. L'obbiettivo di It's time to BO é dare risalto al movimento musicale locale, attuando un vero e proprio censimento sonoro dei talenti del territorio, attraverso la produzione e distribuzione di registrazioni audiovisive. Come dj attualmente Zeta propone una selezione di 45 giri rigorosamente in vinile di musica funk e soul. Una selezione che comprende i vinili della sua collezione , rarità, riedit e cover . Versioni originali e poco conosciute .

Savana Funk

LIVE
Savana Funk

I Savana Funk incarnano l'essenza della live band unendo funk, rock, blues e musica africana con jam incendiarie, groove irresistibili ed una presenza scenica invidiabile, con un pubblico affezionato in rapida crescita e un crescente numero di concerti in tutta Europa. Aldo, Blake e Youssef si incontrano nella primavera 2015 a Bologna, scatta immediatamente una rara sintonia umana e musicale. I tre non perdono tempo e decidono di formare una band, iniziando da subito a fare molti live, sperimentando idee e scrivendo musica. Il primo album è un’autoproduzione, "MUSICA ANALOGA” , ed esce nel 2016. Ad ottobre 2022 è uscito il nuovo album “Ghibli”, anticipato dall’omonima title-track e dal singolo “Elephant”, che continuano a collezionare decine di migliaia di ascolti sulle piattaforme streaming. Il disco è stato presentato in anteprima live con un incredibile tour estivo che li ha visti calcare palchi importantissimi, esibendosi nuovamente come ospiti del Jova Beach Party e suonando accanto ad artisti internazionali del calibro di Red Hot Chili Peppers e Kokoroko.

Flaminio Maphia

LIVE
Flaminio Maphia

I Flaminio Maphia sono un duo romano (RUDE MC & G MAX) nato a piazzale flaminio intorno al 1994/95, con all’attivo 6 album. Alcuni loro brani sono (tuttora) il simbolo di una Italia popolare: "Ragazze acidelle" (10 settimane nella Top Ten, 2003), "Che idea" (15 settimane nella Top Ten, 2005), "La mia banda suona il rap (feat. Max Pezzali)". Del 2010 "Er Mejo", un best con 20 tracce di cui 5 inediti supportato dai singoli "Quelli che", brano che ironizza sul social network Facebook e “Vamos alla playa” rivisitazione del famoso brano dei Righeira.

DJ Django

DJSET
DJ Django

Robiel Woldesslasie in arte DJ Django collezionista di vinili, Dj dal 2010. Membro della crew ClubSmokas, trio di djs/beatmaker/producers, nato dall'unione in una formazione unica, Dj Dima, Dj Django e Dj Shawa. Tutti e tre membri fondatori di Arena051, collettivo Hiphop attivo in città e non solo dal 2007. Dopo anni di dj set e palchi insieme lungo la penisola, aprendo i concerti a vari esponenti della scena italiana e internazionale, intraprendono un progetto collettivo, confezionando un mixtape nel 2017 e nel 2019 l'album The Highest Club, nel quale si trovano featuring con i maggiori artisti della scena underground nazionale e locale. Il loro stile ha le radici nel classico Hiphop che si proietta verso nuove sonorità appartenenti al presente e rivolte al futuro.

Lacrima

DJSET
Lacrima

Lacrima nasce a Bologna nel 2021 ed è il party indie italiano che vi farà piangere e ballare come non avete mai fatto. A Lacrima passano i dischi che meno ti aspetti, da generic animal a Cosmo, dai Cani a Giuse the Lizia. Si ma i grandi classici? Certo! Nella nostra selezione non mancano mai Calcutta, Coez, Frah quintale o i Pinguini tattici nucleari. All’insegna del motto Balliamo e Piangiamo Lacrima sta toccando diverse città d’italia, da Genova a Napoli, da Trento a Milano, per farvi emozionare e innamorare ancora, ancora e ancora. Ma Lacrima non è solo musica! È Abbracciarsi tutti assieme, è rivedere un vecchio amore, è cantare a squarciagola la canzone che ti fa maledire il tuo ex mentre ti abbuffi di biscotti che non fanno bene alla tua dieta. (SI, ci sono anche quelli!) LACRIMA non è la solita festa Indie, Vieni a vedere come si fa!

Flexin

DJSET
Flexin

Flexin è l’evento nato a Bologna nel 2016 che per antonomasia rappresenta l’avanguardia sonora del mondo Hip Hop e Trap, anche se limitare la loro proposta musicale a questi due generi sarebbe limitativo. Nei loro Dj set i due residents e fondatori del progetto Sartana e Zanzu, hanno sempre spostato di volta in volta l’asticella degli eventi di questo genere a livello nazionale, proponendo in tempi non sospetti generi come Trap , Drill, JerseyClub a volte anche anni prima che si affermassero nelle classifiche mondiali ed italiane, intercettando dall’underground gli artisti e i generi più interessanti prima che si affermino al grande pubblico. Ora gli eventi Trap si sprecano, ma Flexin continua a rimanere il punto di riferimento per i veri appassionati che frequentano le serate non solo per ballare ma anche per scoprire in che direzione la musica si sta muovendo.